Visita dietetico nutrizionale

“Il primo, importantissimo, passo verso il cambiamento. Iniziare dalla visita antropometrica è fondamentale per capire come siamo fatti e come possiamo cambiare la nostra composizione corporea. Ricorda non tutti i pesi sono uguali, il numero sulla bilancia è solo un numero, non dice niente di te. Prendere peso o perdere peso lo possono fare tutti.. dimagrire dal grasso o mettere muscolo solo con il Programma Nutri specifico e personalizzato” scopri di più….

Che cos'è la visita dietetico nutrizionale?

Che cos’è la visita dietetico nutrizionale?

Consiste in una valutazione dello stato nutrizionale di una persona. In questa occasione si valuta la condizione di “malnutrizione per difetto”, ad esempio quella proteica, nei soggetti affetti da patologie che provocano importanti cali ponderali involontari che si manifestano in pazienti con anoressia e/o cachessia neoplastica (per esempio sottoposti a chemioterapia e radioterapia come unico trattamento della patologia neoplastica) e la condizione di “malnutrizione per eccesso” nei casi di sovrappeso e soprattutto obesità, condizioni che, a seconda del livello di gravità, possono aumentare il rischio per l’insorgenza di malattie metaboliche e cardiovascolari.

Lorem

Lorem ipsum dolor sit amet

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Create a website